SE BABBO NATALE ESISTESSE DAVVERO?
Quando siamo piccoli ci insegnano che, se siamo buoni, arriverà Babbo Natale ad esaudire alcuni nostri desideri. Così si aspetta quel giorno particolare con un misto di eccitazione e curiosità, verso questa figura un po’ misteriosa che con la sua magia riesce a meravigliarci.
Poi cresciamo ed arriva un giorno in cui si rimane un po’ delusi, perché scoprire che Babbo Natale non esiste significa abbandonare quella visione magica che porta con se tante aspettative. Non è più possibile pensare che ci sia qualcuno che compare all’improvviso, con modi rassicuranti e disponibile ad ascoltare le nostre richieste…
Quindi cambia anche il modo di attendere questa festa e le emozioni ad essa collegate. Poi però, quando oramai queste sensazioni sembrano appartenere ad un periodo lontano, capitano delle cose inaspettate, come delle vere e proprie magie: un incontro speciale, un dono inatteso, una telefonata o un messaggio da una persona cara che non si sentiva da tempo…
È così che si risveglia quel pensiero un po’ infantile che in fondo in fondo non ci ha mai abbandonato del tutto, che ci tiene legati alla magia che per vari motivi questo periodo porta inevitabilmente con se. Allora scopri che chissà, forse Babbo Natale esiste davvero…!
Speak out
No Comments
Leave a comment