TRA ASPETTATIVA E REALTA’
Rimaniamo delusi quando, qualcosa che abbiamo atteso per un lungo periodo e che nel tempo abbiamo arricchito di particolari nella nostra mente, non si realizza come speravamo.
Attendiamo spesso che un certo evento cambi qualcuno, che una nuova situazione ci faccia star meglio, che tutto vada come avevamo immaginato e desiderato.
Rimaniamo a volte delusi quando ciò che si verifica non corrisponde in modo perfetto alle nostre aspettative, perchè tra l’ideale dell’attesa ed il reale che viviamo, ci sono tutti i nostri desideri, le nostre aspettative e spesso i nostri sogni.
Alcuni vivono meglio nell’attesa, in un perenne “sabato del villaggio”, perché nell’attesa possiamo aspettarci tutto, possiamo immaginare le condizioni ideali per creare l’evento o il cambiamento tanto atteso, ma senza mai raggiungerlo.
Altri, i più coraggiosi, si attivano in prima persona per raggiungere i propri sogni ed obiettivi con la consapevolezza dei limiti ma anche delle risorse per superare le proprie difficoltà.
Speak out
No Comments
Leave a comment